chi sono
Dott.ssa Luisa Lunardon
dermatologa a milano e padova
dermatologa a milano e padova
Medico Chirurgo specializzato in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano.
Mi chiamo Luisa Lunardon, mi sono laureata in Medicina e Chirurgia nel 2007 presso l’Università degli Studi di Milano.
Nel 2012 mi sono specializzata in Dermatologia e Venereologia presso lo stesso Ateneo.
Sono iscritta dall’ 11.03.2008 all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di PADOVA (Ordine della Provincia di PADOVA), n. 0000010210.
Mi occupo prevalentemente di malattie dermatologiche autoimmuni come la sclerodermia cutanea (morfea), il Pemfigo volgare, il Pemfigoide bolloso, e il Foliaceo lupus.

La pelle è il nostro primo punto di contatto con il mondo esterno e svolge funzioni vitali per il nostro corpo.
È una barriera che ci avvolge e protegge i tessuti interni dall’esposizione a traumi, raggi ultravioletti, temperature troppo elevate, batteri e tossine ed è sempre la nostra pelle ad occuparsi della nostra percezione sensoriale.


Ho perfezionato la mia formazione grazie a due esperienze all’estero presso due prestigiosi istituti.
Ho svolto un internato medico-specialistico presso l’ Hospital civil Fray Antonio Alcalde (Guadalajara, Messico) nel settembre 2006.
Dal novembre 2010 a gennaio 2012 sono stata Visiting Scholar presso il Department of Dermatology, University of Pennsylvania, PA, USA. In questa sede ho svolto attività di ricercatore con particolare interesse per le malattie bollose autoimmuni (Pemfigo, Pemfigoide et al).
Ho collaborato con il centro di Immunopatologia della Clinica Dermatologica del Policlinico di Milano, in via Pace.
Dal 2012 al 2017 ho fatto parte del gruppo interdisciplinare mastocitosi presso il Policlinico di Milano occupandomi di mastocitosi cutanea in età pediatrica e adulta.
Attualmente collaboro, in regime libero professionale, con il servizio di Dermatologia dell’ Ospedale dei bambini Vittore Buzzi e sono consulente della sezione Oncoematologica dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano.
Ho svolto attività di consulenza presso l’Associazione Italiana Lotta alla Sclerodermia (AILS). Attualmente sono socia ESPD (European Society for Pediatic Dermatology).
Ricevo i miei pazienti in libera professione negli studi di Milano e Padova, come dermatologa per bambini e per adulti.